I.G.Italia è un'azienda di consulenza informatica e di sviluppo hardware e software che persegue l'obiettivo di informatizzare la gestione ed i processi aziendali in un'ottica di sviluppo e progresso. Vanta una storia più che trentennale, fatta di persone, di obiettivi e di valori. Grazie alla passione per la tecnologia e all'intraprendenza dei suoi fondatori, I.G. Italia sin da subito si fa strada nel mercato di riferimento con lo scopo di fornire soluzioni informatiche eccellenti e sofisticate per accelerare, semplificare e migliorare i processi produttivi e gestionali di imprese ed istituzioni. Inizialmente si concentra nel fornire prodotti hardware e software per le aziende di distribuzione alimentare soprattutto quelle appartenenti al c.d. "canale lungo" (CE.DI., Ingrosso, Concessionari, etc.)

    Successivamente I.G. Italia apre i suoi orizzonti anche al mondo del retail e del dettaglio (c.d. canale corto) grazie alla partnership con un'altra società di rilievo nel panorama tecnologico, Iale Informatica, con cui si fonderà per dar vita a Iale Sud. Pochi anni dopo, I.G. Italia acquisirà Iale Sud. Esperienza e cambiamento sono le leve che consentono ad I.G. Italia di realizzare soluzioni informatiche sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze dei clienti. Ed è proprio dall'analisi dei bisogni dei committenti che parte l'attività dei professionisti di I.G. Italia che sanno interpretare e capire le reali esigenze dei loro interlocutori ed approntare le migliori soluzioni informatiche.

   Il core business della società è sempre legato al comparto alimentare ma nel corso degli anni I.G. Italia ha saputo allargare il suo raggio d'azione soddisfacendo le esigenze tecnologiche e gestionali di aziende appartenenti a diversi settori produttivi. Oggi l'azienda vanta un'organizzazione strutturata e ramificata in grado di assolvere alle richieste di mercato più complesse ed impegnative e partners di primaria importanza quali IBM, Infracom e TeamSystem.

Copyright I. G. Italia S.r.l.  -  C.F. e P.I. 06960870639