Il noleggio è un tipo di contratto grazie al quale I.G. Italia concede ai propri clienti il godimento di un bene strumentale, per tutto il tempo necessario, senza acquisirne la proprietà, pagando un canone periodico. Durante tutta la durata del contratto il cliente può usufruire di tutti i servizi di assistenza tecnica e manutenzione. Notevoli sono i vantaggi in termini economici in quanto esso consente di far fronte alla rapida obsolescenza degli strumenti informatici e tecnologici. La I.G.Italia, con questa tipologia di contratto, dà a tutti i suoi clienti l’opportunità di usufruire della migliore tecnologia e delle funzioni più avanzate di prodotti all'avanguardia che altrimenti sarebbero accessibili solo a pochi.

Con il noleggio, il cliente può godere di numerosi vantaggi:

              • Utilizzo del bene con un notevole risparmioRispetto all’acquisto del bene, con il noleggio l’azienda può diluire nel tempo l’impatto economico, grazie al pagamento di un canone periodico, utilizzando fin dall’inizio il prodotto per tutto il tempo in cui è necessario.
              • Capitale disponibile, nessuna immobilizzazione. Il noleggio, contrariamente all’acquisto, non influisce sul capitale aziendale, che è così disponibile per altri impieghi.
              • Nessuna obsolescenza, prodotti sempre nuovi. Con il noleggio si eliminano tutti i rischi legati all’obsolescenza tecnologica dei beni. Proprio per questo tale forma contrattuale si addice in modo particolare alla gestione dei prodotti informatici e tecnologici. Le aziende, infatti, hanno a disposizione prodotti, con il relativo software, sempre nuovi e aggiornati.
              • Assistenza tecnica inclusa nel prezzo. Il canone periodico di pagamento prevede anche la sostituzione dei materiali di consumo, l’assistenza e la manutenzione, senza alcun limite di intervento.

Copyright I. G. Italia S.r.l.  -  C.F. e P.I. 06960870639